RELAB

Ecotechno è parte del progetto RELAB, una rete di imprese a carattere nazionale partecipata da realtà con esperienza pluriennale nel settore elettrico e termico, operanti con presupposti comuni nell’ambito delle energie rinnovabili, dell’efficienza e della riqualificazione energetica.

Un laboratorio per la condivisione di competenze tecniche e gestionali, lo sviluppo congiunto di procedure efficienti, lo stimolo ai processi di ricerca e sviluppo di prodotti e soluzioni sempre innovative e la promozione dell’attività dei membri attraverso campagne di comunicazione e marketing.

Le attività vengono definite tramite un programma di rete ed organizzate in gruppi di lavoro. Particolare rilevanza è attribuita alla continua ricerca attorno alle tematiche d’attualità legate al settore, tra cui i sistemi di storage, i sistemi efficienti di utenza (SEU), i titoli di efficienza energetica (TEE), i progetti finanziati da bandi europei.

Le rete offre ai clienti una serie completa di servizi:
  • pianificazione e realizzazione di interventi per l’efficienza energetica degli edifici e la produzione di energia da fonti rinnovabili
  • manutenzioni volte al corretto funzionamento degli impianti
  • monitoraggio degli impianti per valutarne i rendimenti ed rilevare eventuali anomalie
  • assistenza burocratica per l'espletamento di tutte le pratiche necessarie ai progetti