Partner

Ecotechno realizza i propri progetti avvalendosi dei prodotti delle aziende leader mondiali di settore:

SunPower: dagli USA i moduli fotovoltaici più efficienti del mercato e con una garanzia di 25 anni sui moduli e sulla potenza. La soluzione più avanzata famiglie ed aziende. Più energia a parità di superficie disponibile: grazie a un’efficienza record superiore al 20%, i moduli SunPower generano in media fino al 60% di energia elettrica in più rispetto ai moduli convenzionali nell'arco di 25 anni. Più energia a parità di potenza installata: con i moduli ad alta efficienza di SunPower il sistema produrrà circa il 20% di energia elettrica in più rispetto ai moduli convenzionali nell'arco di 25 anni. Questo si traduce in maggiore energia prodotta negli anni e quindi in un maggiore risparmio.

SolarWorld AG produce e vende soluzioni solari contribuendo così a un approvvigionamento energetico pulito a livello mondiale. Il gruppo industriale con sede a Bonn ha attualmente circa 3.200 dipendenti e possiede impianti di produzione a Freiberg e Arnstadt (Germania) e Hillsboro (Stati Uniti). L’azienda raggruppa tutte le fasi della produzione: dal silicio come materia prima, passando per i wafer e le celle solari, fino al modulo solare. Parte integrante dei processi produttivi è inoltre il reparto interna di ricerca e sviluppo. SolarWorld rifornisce la propria clientela in tutto il mondo attraverso una rete di vendita internazionale con sede in Europa, Stati Uniti, Singapore e Sudafrica. Uno dei punti cardinali della politica aziendale è la creazione e il mantenimento di elevati standard sociali in tutte le sedi dell’azienda; essa s’impegna inoltre a organizzare la propria produzione puntando al risparmio energetico e delle risorse. SolarWorld è stata fondata nel 1998, quotata in borsa dal 1999, e oggi presente tra gli altri nell’indice ÖkoDAX e nell’indice azionario fotovoltaico di Photon (PPVX).

assoRinnovabili (Associazione dei produttori, dell’industria e dei servizi per le energie rinnovabili) riunisce e rappresenta dal 1987 i produttori di energia elettrica da fonti rinnovabili, i fornitori di servizi professionali, tecnologie e componenti attivi nella filiera rinnovabile per tutelarne i diritti e promuoverne gli interessi a livello nazionale ed internazionale. assoRinnovabili conta più di 1000 Associati, più di 2.400 impianti per un totale di oltre 13.000 MW di potenza elettrica installata. Rappresenta e tutela i produttori di energia da fonti rinnovabili presso le Istituzioni Europee, Nazionali e le Amministrazioni Regionali nel processo di definizione della normativa che regola il comparto al fine di promuovere lo sviluppo del settore. Garantisce assistenza e aggiornamento costante agli associati sulla normativa, l'iter autorizzativo, il mercato e gli incentivi del settore ed offre formazione ed informazione ai soggetti interessati al mondo delle rinnovabili (Operatori di settore, ordini professionali, pubbliche amministrazioni e stakeholders).

Naturalmente Casa Un'azienda giovane, ma con grande esperienza alle spalle; attenta alle nuove tecnologie ma anche rispettosa della tradizione. E, a conferma della validità del prodotto, le sue abitazioni sono presenti sul mercato da oltre 65 anni, con più di 12.000 case già realizzate nel mondo. In linea con le normative e disposizioni tecniche, la durata delle case con struttura in legno è stata fissata in cinquant'anni. L'esperienza dimostra però che una costruzione Naturalmente Casa di cinquant'anni può resistere tranquillamente per ulteriori cinquanta, presentando le stesse caratteristiche di stabilità ed efficienza.

Progettata e costruita a Wildpoldsried, il paese più eco-efficiente al mondo, la sonnenBatterie è uno dei sistemi di accumulo agli ioni di litio più accreditati. Più di 10.000 famiglie stanno oggi utilizzando la sonnenBatterie per accumulare in modo del tutto sicuro l‘energia autoprodotta. Grazie alla qualità Made in Germany, la sonnenBatterie soddisfa i requisiti più elevati in materia di sicurezza e qualità, proteggendo così il tuo investimento a lungo termine.