La Casa Intelligente

Ecotechno progetta e realizza tutte le soluzioni impiantistiche per una casa efficiente, confortevole e a basso consumo energetico.

Ecotechno si propone come partner unico per la progettazione e realizzazione di soluzioni impiantistiche integrate in edifici sia nuovi che in fase di ristrutturazione. Forti di un’esperienza consolidata, riusciamo ad ottenere la migliore sinergia tra impianti elettrici e termici per garantire i massimi livelli di efficienza e risparmio energetico. Siamo professionisti in grado di fornire progetti organici con soluzioni personalizzate che tengono conto delle specifiche esigenze attuali e future del Cliente. Chi si affida ad Ecotechno ha la certezza di determinare a priori l’entità degli investimenti e può contare su una struttura in grado di gestire al meglio il servizio post vendita.

Scopri la casa intelligente con Ecotechno!






1
pompa di calore per
     2 acqua calda sanitaria e
     3 climatizzazione/riscaldamento
4 impianto fotovoltaico
     5 con accumulo di energia
6
impianto solare termico
7 illuminazione a basso consumo
8 termoregolazione
9 domotica (es. controllo remoto degli elettrodomestici, automazione tapparelle, impianto di allarme e di telesorveglianza, ventilazione meccanica controllata)


clicca qui e scarica la nuova brochure


SOLARE FOTOVOLTAICO
Un impianto fotovoltaico produce l’energia elettrica per tutta la tua casa. Ti assicura lunghi anni senza il pensiero delle bollette e ti mette al riparo dagli aumenti di prezzo dell’energia. In più, vendi la quota di energia prodotta ma non immediatamente utilizzata, grazie al meccanismo di Scambio sul Posto. I nuovi sistemi di accumulo immagazzinano la tua energia e la rendono disponibile 24 ore su 24. Progettiamo e realizziamo il tuo impianto chiavi in mano; abbiamo cura di seguire tutte le pratiche burocratiche e gestiamo l’accesso alle agevolazioni previste per legge. Ti proponiamo i migliori componenti disponibili sul mercato, garantiti fino a 25 anni e senza problemi di smaltimento. Valuterai tu stesso che il fotovoltaico oggi è uno dei migliori investimenti per il tuo futuro.


POMPA DI CALORE
La pompa di calore è una macchina in grado di trasferire energia termica da una sorgente a temperatura più bassa ad una a temperatura più alta, utilizzando l’energia elettrica. È rispettosa dell’ambiente poiché sfrutta una fonte rinnovabile al 100%, ovvero il calore presente nell’aria e nel sottosuolo. La pompa di calore è un sistema estremamente flessibile e perciò adatto alle varie esigenze abitative. Grazie ad esso puoi sostituire la vecchia caldaia e con un’unica macchina riscaldare e raffrescare la tua casa; puoi usarla per produrre acqua calda sanitaria in maniera ecologica, economica ed efficiente.



SOLARE TERMICO
Un impianto solare termico è un’ottima risposta al problema del contenimento dei costi legati al fabbisogno di acqua calda per uso domestico. Con il tuo impianto sfrutti il calore del sole per produrre acqua calda sanitaria tutto l’anno ed integrare il riscaldamento invernale, riducendo l’utilizzo della caldaia. Produci energia termica evitando l’utilizzo di combustibili fossili e quindi senza alcuna emissione inquinante, occupando solo una piccola superficie del tetto.




ILLUMINAZIONE A BASSO CONSUMO
L’illuminazione domestica comporta un consumo di energia che incide in media per 13% della bolletta elettrica delle famiglie. Illuminare in modo efficiente significa non solo risparmiare, ma adottare le soluzioni tecnologiche più indicate per assicurare una luce stabile e consona alle aree da illuminare. A seconda di quale lampada si sceglie cambiano notevolmente la qualità e la quantità di luce ottenuta, oltre ai consumi. Le lampade a led ti fanno risparmiare fino all’80% dei consumi energetici, durano oltre 10 anni e hanno performance illuminotecniche tali da consentire un’elevata gamma di applicazioni.



TERMOREGOLAZIONE
Una soluzione semplice ed efficace per ridurre la bolletta del gas è l’utilizzo di un sistema evoluto di termoregolazione. Con un’unica centralina multizona, gestibile anche da remoto, regoli la temperatura di ogni singola stanza in maniera indipendente. Riscaldi ogni locale dell’abitazione in funzione delle tue abitudini e paghi solo quanto effettivamente necessario. Se abiti in un condominio dotato di riscaldamento centralizzato, grazie ad un sistema di contabilizzazione del calore spendi in base ai tuoi consumi, rendendoti in pratica autonomo. Ottieni elevati livelli di confort e risparmio con dispositivi facili da programmare, installabili in ogni tipo di impianto di riscaldamento e senza bisogno di opere murarie.


ISOLAMENTO DELL’INVOLUCRO EDILIZIO
Nelle abitazioni l’80% del consumo energetico è destinato al riscaldamento, perciò per avere una casa a basso consumo è necessario in primo luogo isolarla per bene: ridurre il più possibile la dispersione di calore e quindi i consumi, per poi soddisfare quelli rimanenti con fonti di energia rinnovabili. Per isolare una casa si può realizzare un cappotto esterno o interno, oppure riempire le intercapedini con materiali isolanti. Grazie ad un’efficace coibentazione non solo risparmi sulle spese per il riscaldamento, ma anche sui costi per la climatizzazione estiva, poiché viene ridotto notevolmente l’impatto del calore, i cui effetti sono limitati in intensità e ritardati rispetto alle ore centrali della giornata.


DOMOTICA
Un sistema domotico è in grado di gestire tutte le tecnologie finalizzate al risparmio energetico: incrementa infatti le prestazioni e le potenzialità degli impianti, ottimizzando i consumi e garantendo il totale controllo dell’ambiente domestico. Rendendo intelligenti apparecchiature ed impianti, la domotica migliora inoltre la qualità della vita negli edifici a tutto vantaggio della sicurezza e del confort abitativo. L’abitazione diventa a tutti gli effetti una casa intelligente, attraverso una sinergia di sistemi che dialogano tra loro e verso l’esterno. Le funzioni possono essere facilmente accresciute nel tempo per far fronte a nuove esigenze e sono gestibili anche da remoto attraverso dispositivi mobili connessi ad internet.